Privacy Policy Sport Siracusa, il sindaco Italia premia Davide Inserra, campione nazionale cat. 8-11 di break dance - ReportSicilia.com

Sport Siracusa, il sindaco Italia premia Davide Inserra, campione nazionale cat. 8-11 di break dance

Il sindaco, Francesco Italia, ha consegnato stamani una targa a Davide Inserra, campione d’Italia Assoluti 2020 cat. 8/11 di break dance.

In arte b-boy Danger, come è in uso in questo sport, il giovanissimo talento ha fatto conoscere al Sindaco la nuova disciplina, di recente riconosciuta dal CIO, che l’ha aggiunta ai Giochi Olimpici Giovanili del 2018 a Buenos Aires  e all’edizione 2022 di Dakar. Il debutto alle Olimpiadi previsto  nel 2024 a Parigi.

La break dance è uno stile di danza urbana nato durante gli anni ’70 nel Bronx ad opera  di giovani afro-americani e portoricani. Nel corso degli ultimi quarant’anni si è evoluta passando dalle strade del quartiere americano sino ad essere riconosciuta a livello internazionale come una vera e propria cultura ed una forma d’arte. 

A Davide ed al padre, Giovanni Inserra che lo accompagnava, il Sindaco ha manifestato l’intenzione di allestire una serata evento con l’esibizione dei tanti atleti che praticano questa disciplina.“Sono molto fiero di rappresentare la mia città nelle gare nazionali ed estere” ha confidato il giovane Davide Inserra che il prossimo mese gareggerà in Slovacchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *