DENUNCIATA UNA DONNA PER RESISTENZA ED OLTRAGGIO E DUE UOMINI PER INOSSERVANZA ALLE MISURE LIMITATIVE DELLA LIBERTÀ PERSONALE
Alle ore 13.20 di ieri, agenti delle Volanti sono intervenuti in viale Teracati per la segnalazione della lite tra due cittadini extracomunitari, ma giunti sul posto accertavano che uno dei due, un nigeriano di 32 anni, aveva tentato di rapinare l’altro straniero e, pertanto, lo arrestavano.
Lo stesso veniva, altresì, denunciato per inottemperanza al decreto di espulsione e contestuale ordine del Questore di Siracusa a lasciare il territorio nazionale, emesso e notificatogli in data 29/05/2021 e, infine, segnalato all’Autorità Amministrativa perché trovato in possesso di 0,72 grammi di marijuana.
Il nigeriano è stato portato nel carcere di Cavadonna.
Inoltre, gli agenti, intervenuti in via Filisto per una lite in famiglia, hanno denunciato una donna di 26 anni per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Infine, nel corso dei quotidiani controlli a coloro che in città sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, gli agenti hanno denunciato un uomo, di 44 anni, per evasione e un altro, di 39 anni, per inosservanza all’obbligo di dimora in quanto assente al controllo.