Privacy Policy Siracusa, parte il tour "Guida per bene" - ReportSicilia.com

Siracusa, parte il tour “Guida per bene”

Siracusa è la prima delle tredici tappe del tour “Guida per bene”, organizzato dall’ Anpas, che da domani al 28 giugno attraverserà l’Italia per promuovere la sicurezza stradale con il progetto “Buona strada”.

Al suo interno il “Villaggio Anpas” che sarà aperto alla cittadinanza e che permetterà di conoscere il mondo del volontariato e delle pubbliche assistenze, presenti in Sicilia con 52 sigle e con oltre 5000 volontari. 

E sarà il sindaco, Francesco Italia, a presenziare alle 10 in piazza IV Novembre, area della Capitaneria, al taglio del nastro del “Villaggio” alla presenza del presidente nazionale di Anpas, Fabrizio Pregliasco e del prefetto Giusi Scaduto. 

All’interno del villaggio saranno ospitati mezzi della Protezione civile, della Polizia stradale e degli altri partner del progetto. Previsto anche il coinvolgimento attivo della cittadinanza, con la possibilità di provare, attraverso dei visori e simulatori di ribaltamento e di impatto auto, la guida sotto effetto di droga e stupefacenti. Alle 11 in programma inoltre una simulazione di primo soccorso con i volontari dell’Anpas; seguirà la consegna della cucina da campo che diventerà parte integrante della colonna mobile regionale di Protezione civile. Infine dalle 17 in poi Fabrizio Pregliasco, presidente nazionale Anpas e noto virologo, farà una riflessione sulla pandemia in Italia. Il “villaggio” resterà aperto fino alle 21.Dopo Siracusa, unica tappa siciliana, il tour proseguire in Calabria, Emilia Romagna,Veneto, Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Toscana, Umbria, Lazio e Basilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *