Privacy Policy Si abbassa ancora l’incidenza dei contagi Covid a Canicattini Bagni. Da giovedì 10 giugno le riaperture ma con la massima responsabilità - ReportSicilia.com

Si abbassa ancora l’incidenza dei contagi Covid a Canicattini Bagni. Da giovedì 10 giugno le riaperture ma con la massima responsabilità

Hanno fine alla mezzanotte di oggi, mercoledì 9 giugno 2021, gli effetti dell’Ordinanza n. 7 dello scorso 6 giugno, emessa dal Sindaco Marilena Miceli, che prorogava a tutto oggi, le misure restrittive per arginare l’aumento dei contagi Covid registratosi nelle ultime settimane a Canicattini Bagni.

Da giovedì, dunque, potranno riutilizzarsi gli spazi pubblici, potranno riaprire le scuole e gli uffici comunali al pubblico, potrà svolgersi il mercato settimanale e riprendere le attività con le nuove disposizioni previste dai provvedimenti governativi nazionali e regionali con l’orario del coprifuoco fissato alle ore 24, per le Regioni in zona bianca e gialla, sino al 21 giugno, quando poi dovrebbe scomparire.

«Il tutto naturalmente con la massima responsabilità – sottolinea il Sindaco Miceli – e nel rispetto delle misure di sicurezza: uso della mascherina; continua igienizzazione delle mani; mantenimento della distanza interpersonale; divieto assoluto di assembramenti; divieto di incontrare parenti e amici in quarantena. È vero che sta calando l’incidenza dei contagi come registra giornalmente l’Asp, per cui l’attenzione alla prevenzione deve essere massima, se non vogliamo riprendere con le chiusure e rischiare la zona rossa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *