Privacy Policy Vertice in Prefettura con l'Assessore Regionale Marco Falcone - ReportSicilia.com

Vertice in Prefettura con l’Assessore Regionale Marco Falcone

Ieri mattina, si è svolto un incontro – convocato dal Prefetto dott.sa Giusi Scaduto – di concerto con l’Assessore Regionale delle Infrastrutture e dei Trasporti, Marco Falcone, per aggiornamenti sullo stato dell’arte della bretella di collegamento della SP 19 Pachino-Noto alla A/18 Siracusa-Gela che ha determinato la temporanea chiusura della provinciale. 

Presenti il Sindaco Portopalo di C.P., l’Assessore ai Lavori pubblici di Rosolini, il Presidente della Commissione Straordinaria del Comune di Pachino, il Presidente del Consorzio Autostrade Siciliane, i rappresentanti del Libero Consorzio di Siracusa e del Comitato spontaneo denominato “No chiusura della S.P. 19 Noto – Pachino”. 

Durante la riunione, i rappresentanti delle comunità locali e del Comitato cittadino hanno chiesto il rispetto degli impegni già assunti dal CAS sulla fine dei lavori prevista per il 4 maggio prossimo e l’apertura di un senso alternato nel periodo pasquale, per garantire la circolazione dei turisti e non avere inflessioni dell’economia. Hanno, inoltre, evidenziato la necessità che il transito sia consentito ai mezzi di emergenza senza soluzione di continuità nonché del potenziamento dell’illuminazione. 

L’Assessore, Marco Falcone, ha confermato che il massimo impegno per ridurre eventuali disagi ai residenti e ribadito che il CAS manterrà i tempi previsti per la consegna dei lavori.

R.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *