NewsNotizie dai Comuni

Da lunedì 17 maggio vaccinazioni anti Covid quotidiane presso il Centro Vaccinale di Canicattini Bagni, prenotazioni presso lo Sportello del Comune

Da lunedì 17 maggio 2021 vaccinazioni anti Covid tutti i giorni, domenica compresa, con esclusione del sabato, presso il Centro Vaccinale che si trova nei locali dell’Ufficio Sanitario – Guardia Medica di via Umberto a Canicattini Bagni.

A renderlo noto è il Dott. Antonino Zocco, Dirigente medico dell’Asp di Siracusa e Coordinatore del Centro Vaccinale di Canicattini Bagni, che nel comunicare al Sindaco Marilena Miceli gli orari di attività del Centro, ha precisato, altresì, che saranno 70 le somministrazioni giornaliere che verranno effettuate (AstraZeneca o Moderna, a seconda della valutazione medica) dai due medici che vi saranno impegnati, grazie anche alla disponibilità dei Medici di famiglia, coadiuvati da un infermiere e da un impiegato amministrativo.

Le vaccinazioni verranno eseguite seguendo il piano delle fasce d’età previste dal programma vaccinale, anche senza prenotazioni sulla piattaforma nazionale, ma comunicando il proprio nominativo al personale dello Sportello che si trova all’ingresso del Comune, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale sin dall’inizio della campagna vaccinale per assistere i cittadini nella fase delle prenotazioni. 

Sarà l’Ufficio comunale, nell’ambito della consolidata collaborazione con l’Asp, a redigere quotidianamente l’elenco dei nominativi che intendono vaccinarsi per evitare inutili assembramenti o disagi.

Il Centro Vaccinale di Canicattini Bagni sarà aperto il pomeriggio e in alcuni casi anche la mattina, compresa la domenica, con esclusione del sabato, per dare modo a tutti, in particolare chi lavora, di poter esercitare questo diritto.

Questi gli orari di attività del Centro:

Lunedì dalle ore 14:00 alle ore 19:00;

Martedì dalle ore 14:00 alle ore 19:00;

Mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 19:00;

Giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00;

Venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00;

Sabato    ——–

Domenica dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *