Privacy Policy UNA PELLE SANA E LUMINOSA NONOSTANTE L’USO DELLA MASCHERINA - ReportSicilia.com

UNA PELLE SANA E LUMINOSA NONOSTANTE L’USO DELLA MASCHERINA

Il focus di questa settimana è dedicato alle conseguenze provocate alla pelle con l’uso quotidiano della mascherina e ai relativi rimedi.

Il fenomeno in questione è denominato MASKNE  e si manifesta con arrossamenti, desquamazione della pelle e formazione di piccole papule. Inoltre, la proliferazione di batteri viene favorita dalla limitata ossigenazione e traspirazione delle zone coperte dal dispositivo di protezione; tutto questo aumenta la temperatura della pelle che si disidrata e per difesa  si ispessisce andando ad ostruire i pori e aumentando  la produzione di sebo.

In questi casi è importante preparare la pelle con una buona detersione e quindi con un buon latte detergente, prima di applicare qualsiasi prodotto contro l’acne.

Nel tuo istituto di fiducia potrete fruire di trattamenti specifici per la pulizia del viso, oltre ad una maschera all’argilla, che si occuperà di riequilibrare la produzione del sebo e del restringimento dei pori.

Quando sarà il momento del make-up evitate di coprire gli inestetismi con prodotti in polvere e sostituiteli con quelli in crema. 

Date invece  molto valore al trucco degli occhi, giocate con l’ombretto e rendete il vostro sguardo magnetico e seducente in modo da attirare l’attenzione di chi vi guarda.

Non dimenticate mai di idratare la pelle quotidianamente con un ottimo cosmetico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *