Costume e SocietàNews

Sonic mantiene il 1° posto al box office americano

Il 13 febbraio è uscito nei cinema italiani Sonic – Il film, con un cast d’eccezione con James Marsden, visto già in X-Men nei panni di Ciclope, e il grande ritorno dell’attore principale di The Mask, Jim Carrey.

Il film diretto da Jeff Fowler, è basato sulle vicende del velocissimo riccio blu Sonic, personaggio appartenente all’universo dell’omonimo videogame della SEGA. L’eroe, aiutato dallo sceriffo Tom Wachowski, cerca di sfuggire dalle grinfie del governo che vorrebbe sfruttarlo per i suoi poteri di velocità ed elettricità. Nel frattempo Sonic cercherà di salvare il pianeta dalle mire malvagie del Dottor. Eggman ( Jim Carrey).

L’uscita del film era originariamente prevista per il 2019, ma il primo trailer suscitò un numero significativo di critiche da parte dei fan sulla grafica di Sonic. Successivamente la Paramount decise di rivedere e ridisegnare le fattezze del riccio blu, posticipando l’uscita dei cinema all’anno odierno. Attualmente il film mantiene per pochissimo la cima della top list dei film più visti al cinema in USA, battendo Il Richiamo della Foresta con un incasso di 106 milioni di dollari in sole 2 settimane.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *