CronacaNewsNotizie dai Comuni

ARRESTATO TRAFFICANTE DI ESSERI UMANI

Nel pomeriggio di giovedì 4 Marzo scorso, a Crotone, su delega della Procura Distrettuale Antimafia di Catania, agenti della Squadra Mobile di Siracusa, coadiuvati dai colleghi dell’omologa struttura investigativa di Crotone, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto, a carico di ABDALLA AHMED Sabir, sudanese di 26 anni, ritenuto responsabile di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e alla tratta degli esseri umani. 

Lo straniero, era giunto in Italia lo scorso febbraio, dopo essere stato soccorso in mare, insieme a numerosi altri migranti, a bordo di una nave appartenente ad una O.N.G. attraccata poi al porto commerciale di Augusta.

L’attività info – investigativa posta in essere all’atto dello sbarco, suffragata anche da asserzioni testimoniali di altri cittadini extracomunitari che hanno raccontato le gravi violenze subite in Libia nei campi ove vengono tenuti i migranti in attesa di partire per l’Europa, ha consentito di fare luce in ordine al ruolo ricoperto dall’arrestato in seno all’organizzazione criminale capeggiata da trafficanti libici.

Pertanto, dopo i necessari riscontri fotografici e dattiloscopici, eseguiti con i moderni mezzi posti a disposizione della Polizia Scientifica, si redigeva un’articolata ed esaustiva informativa all’Autorità Giudiziaria competente che emanava il Provvedimento, poi eseguito dalla Squadra Mobile aretusea presso il C.A.R.A. di Isola di Capo Rizzuto (Crotone) ove lo straniero era alloggiato.

Il Gip di Crotone, infine, provvedeva a convalidare il decreto di fermo di indiziato di delitto ed emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *