Continua l’attività di controllo capillare del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa


Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Siracusa, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione del fenomeno della guida in stato di alterazione per assunzione di sostanze alcoliche e/o stupefacenti, hanno effettuato controlli a tappeto alla circolazione stradale lungo gli assi viari più trafficati. Ortigia, Fontane Bianche e zone balneari limitrofe, oltre alle aree più depresse della città, sono state oggetto di particolare attenzione.
L’Arma ha dispiegato una forza composta da pattuglie automontate e appiedate che hanno proceduto al controllo di 95 veicoli e 107 persone. Sono state rilevate sanzioni per violazione del Codice della strada e multe per un totale di euro 3.200. Mancata revisione dei veicoli, assenza di assicurazione, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco alla guida di moto e scooter, le infrazioni più frequenti.

Denunciati 6 soggetti, per guida in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico rispettivamente pari a 2,39 g/l e a 2,17 g/l.
Segnalati alla Autorità Amministrativa competente, quali assuntori, 6 soggetti in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente di tipo marijuana per un peso complessivo di circa 5,50 grammi e un diciannovenne in possesso di 9 dosi di marijuana, per un totale di gr. 9 grammi e relativo materiale atto al confezionamento e allo spaccio.

R.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.