CronacaNewsNotizie dai Comuni

Tutti negativi i 311 tamponi rapidi Covid-19 eseguiti questa mattina a Canicattini Bagni dall’Asp agli alunni e al personale della Scuola elementare e media in vista della riapertura degli istituti scolastici

Sono stati 311 i tamponi rapidi eseguiti e risultati tutti negativi, questa mattina, domenica 17 gennaio 2021, dagli operatori del Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Siracusa in Piazza Caduti di Nassiriya a Canicattini Bagni, col sistema drive in, coadiuvati dai volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile e dalla Polizia Municipale.

I tamponi di oggi erano riservati agli alunni e al personale della Scuola Elementare e Media della città, come previsto dall’Ordinanza n. 5 dell’8/01/2021 del Presidente della Regione al fine di valutare la riapertura degli Istituti scolastici già da lunedì 18 gennaio.

Presenti in Piazza Caduti di Nassiriya il Sindaco Marilena Miceli, l’Assessore alla Sanità, Mariangela Scirpo, e il Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Casella, responsabile della Protezione Civile e del COC, il Centro Operativo Comunale.

«Allo stato attuale il quadro complessivo dei contagi in città, come pubblicato quotidianamente sul sito web del Comune, in un momento di sostanziale crescita della curva in tutta la provincia, risulta responsabilmente alquanto contenuto – hanno sottolineato il Sindaco Miceli e l’Assessore Scirpo – e i contagi registrati, per lo più nati a seguito di rapporti di lavoro, riguardano nuclei familiari e non sono generalizzati. Naturalmente ciò non basta e come sempre raccomandiamo a tutta la cittadinanza il massimo rispetto delle misure di prevenzione e delle restrizioni previste, in particolare in queste due settimane di zona rossa in Sicilia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *